About me

Ho 33 anni e ho iniziato a programmare quando ne avevo 16.
Penso che essere programmatore non sia un mestiere, ma uno stile di vita e saper programmare non vuol dire semplicemente conoscere questo o quel linguaggio, ma capire la logica che sta alla base del processo.
Ho studiato informatica fin dalle scuole superiori e ho avuto la possibilità di conoscere i principali linguaggi per diversi campi di utilizzo, come C/C++, Java, PHP, SQL, Visual Basic 6 e addirittura Assembler x86.
Nel 2007, dopo la Laurea in Scienze dell’Informazione, ho iniziato a lavorare come web developer e mi sono specializzato in questo campo, che trovo molto interessante e mi ha dato tante soddisfazioni.
Sono sempre curioso e propenso ad imparare cose nuove che mi possano servire nel mio lavoro; oltre alla programmazione, cerco di tenermi aggiornato anche sull’area sistemistica.

Fuori dal lavoro sono un ragazzo anti-convenzionale, mi piacciono i piercing e la musica techno, colleziono lattine di energy drink e monete, ma la mia più grande passione sono i viaggi all’estero, che mi permettono di conoscere sempre gente nuova!

In questo blog ho intenzione di raccogliere articoli tecnici e guide su argomenti che ho affrontato e di cui non ho trovato sul web una documentazione unica, chiara ed esaustiva, quindi il mio obiettivo è di creare un mash-up di ciò che mi è servito per arrivare alla soluzione.